Serie Latinos

La serie Latinos si compone al momento di quattro romanzi e di un racconto. Tutti i volumi si possono leggere indipendentemente dagli altri. 
La storia inizia con Giulia, una bella ragazza ischitana, che lasciata dal fidanzato, dopo molti anni di relazione, cerca di andare avanti senza di lui, accettando un lavoro estivo, come segretaria di un ricco imprenditore.
Quell'estate conosce Aaron Richardson, l'uomo che le cambierà la vita e le farà conoscere il grande amore.
Il primo romanzo della serie è quello più lungo e anche quello più articolato, perché per conoscere Clark, dovremo prima frequentare suo padre, così come accade alla nostra protagonista, che si ritroverà a vivere un'esistenza molto diversa da quella che aveva sempre immaginato, attraverso un lungo viaggio che la porterà dall'Italia all'Inghilterra e dalla capitale britannica all'assolato Messico.
Nel primo romanzo conosceremo, tra gli altri, Pablo Echevarría, un amico di scuola di Clark, che negli anni è diventato una star del pop latino mondiale.
È lui il protagonista del secondo romanzo della serie Latinos, Il tuo bacio tra mille.
Quando rincontriamo Pablo, è in piena crisi e alla ricerca di un posto tranquillo dove rifugiarsi. Clark gli offre la sua villa a Ischia, immersa nel bosco, ed è qui che il nostro musicista incontra, dopo molti anni, la persona che con un bacio ha lasciato nel suo cuore una traccia indelebile.
A Ischia ritorneranno Giulia e Clark per Una cena di Natale in famiglia e approfittando della presenza di Pablo e Federica in Europa, coinvolgeranno anche loro per un'indimenticabile cena di Natale.
Tra le pagine di questo piccolo racconto natalizio conosciamo Monica, la cugina di Giulia. Una ragazza dalle forme generose, che ama insegnare l'italiano agli stranieri e ha un debole per il Messico.
Nei pochi giorni di permanenza degli Alvarez a Ischia, si creano i presupposti per un viaggio che cambierà per sempre la vita della nostra Monica.
Infatti, in Uno scapolo da sposare, Monica conosce Luís, il fratello di Clark, rimasto prematuramente vedovo, per la morte improvvisa di Paola. Li abbiamo conosciuti nel primo romanzo, Vieni via con me, e ci hanno fatto palpitare con il loro travolgente amore. Ora scopriamo, cosa è successo dopo.
Luís incarna l'uomo ideale di Monica, dolce e virile allo stesso tempo e perdutamente innamorato di sua figlia, Rosa, avuta dal primo matrimonio. Peccato che il messicano non abbia nessuna voglia di impegnarsi e la evita come la peste, ma Amore ha deciso diversamente per lui e farà di tutto per incastrarlo.
In quest'ultimo romanzo, trova spazio Ana, la sorella di Clark e Luís, che farà di tutto per agevolare l'unione di suo fratello con l'italiana ed è lei la protagonista di Prendimi al laccio, che la vede al fianco di Demetrio Torres, che in Uno scapolo da sposare compare verso la fine del romanzo...
Demetrio è un personaggio particolare, perché diversamente dagli altri protagonisti non è ricchissimo e la sua posizione all'interno di Avega, l'azienda degli Alvarez, se l'è conquistata con il sudore della fronte.
Così, se madre natura ha deciso di elevarlo al di sopra degli altri mortali, la nascita lo pone al di sotto del ceto sociale di Ana, che è molto attenta a queste differenze, ma Cupido, lo sappiamo, non è tanto attento a questi particolari e a volte mescola le carte, in modo tale che le cose che sembrano impossibili, in realtà accadono.
Al momento la serie si compone, dunque, di questi volumi, ma conto di aggiungerne ancora un'altro, che avrà come protagonista un altro membro della famiglia Alvarez, prima di tornare a Pablo e ai suoi congiunti.
Anche loro, infatti, ci riserveranno delle belle sorprese.


Riepilogando, al momento, questi sono i volumi che compongono la serie:



  1. Vieni via con me














4. Prendimi al laccio


Commenti